Diamo un sguardo a cosa dice il regolamento ufficiale LND in materia di retrocessione. Per quanto riguarda il campionato di Seconda Categoria, in ogni girone finirà direttamente in Terza la sedicesima e ultima classificata in campionato, mentre quattordicesima e quindicesima si sfideranno in una partita secca di playout. Occhio però a non rimanere troppo staccati, perché con dieci punti in meno la quindicesima retrocede senza disputare il playout. Non fermatevi qui e procedete nella lettura che vi spieghiamo tutto per filo e per segno.

 

 

MECCANISMI DI PROMOZIONE E RETROCESSIONE 2015/2016

 

Ai sensi del disposto dell’art. 51 delle NOIF e la disposizione emanata dalla L.N.D. in materia di svolgimento della gare di play off e play out, il Consiglio di Presidenza del Comitato Regionale Marche, relativamente ai meccanismi di promozione e retrocessione per la stagione sportiva 2015/2016, ha deliberato quanto segue:

 

 

 

 

2^ CATEGORIA:

N. 16 RETROCESSIONI:              direttamente: la 16^ classificata

dopo i play-out: la 15^ classificata di ogni girone.

 

 

 

 

CAMPIONATO REGIONALE DI 2^ CATEGORIA

 

 

 

P R O M O Z I O N I

R E T R O C E S S I O N I

 

N° 12: La 1^ classificata di ogni girone.

La vincente spareggi fra le vincenti play off degli

8 gironi:

A/B – C/D – E/F – G/H ,

 

 

N° 16:due per girone

Diretta: 16^ classifica di ogni girone;

Dopo Play-out: 15^ classificata di ogni girone

 

 

RETROCESSIONI AI CAMPIONATI DI PROMOZIONE, 1^, 2^ E 3^ CATEGORIA

 

 

P L A Y – O U T

    1. La squadra quattordicesima classificata nel Campionato di 2^ Categoria disputa sul proprio terreno una gara di sola andata con la squadra quindicesima classificata; se il distacco fra la quattordicesima e la quindicesima classificata è pari o superiore a 10 punti l’incontro di play out non verrà disputato e la società quindicesima classificata retrocederà direttamente. In caso di effettuazione della gara, qualora al termine dei tempi regolamentari dovesse persistere il risultato di parità verranno disputati 2 tempi supplementari; persistendo ulteriore parità risulterà vincente la squadra che gioca in casa, o che deve ritenersi tale.

 

 

 

 

 

 


Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna