Real Casebruciate - New Team Vismara 2-1

RCB: Rotili, De Filippo, Ripanti, Agostini, Falini, Santini, Comodi Ballanti (Gigli), Guarino S., Guarino E. (Modesti), Rossetti (Piersantelli), Fabretti (Priori). A disposizione: Cardinali, Vennarini, Mazzoni. All: Modesti Aureliano

NTV: (formazione non disponibile)

Arbitro: Andrea Moglie di Ancona

Reti: 40' Guarino Egidio, 50' Guarino Stefano, 58' (NTV)

Note: Espulso Santini al 75' ammoniti Rotili, Comodi Ballanti, Guarino S.,. Per gli ospiti espulsi l'allenatore ed un giocatore dalla panchina

L'incognita più grande è sicuramente il modulo. Quattro quattro due, trequartista o quattro tre tre? Aureliano ci ha abituato a sorprese, a cambi in corsa e scoprire le sue carte è molto difficile. Difficile cambiare un uomo dal tridente che bene sta facendo. Ma in mezzo? Fratoni torna disponibile, avrà subito una maglia da titolare? E Ago opererà davanti alla difesa? Tutti questi dubbi saranno sciolti sabato verso le 14 al Comunale di Marina, intanto noi ce la giochiamo così.

Non ce la fanno né Artur Faccioni né Stefano Guarino, ma rientrano Agostini e Fratoni. Il centrocampo del Casebruciate perde i suoi registi ma chi andrà in campo venderà cara la pelle. Sono come sempre 18 i convocati di Aureliano Modesti per la sfida alla super capolista Fanano, scopriamoli insieme

Portieri: Cardinali, Rotili

Difensori: De Filippo, Dolci, Falini, Ripanti, Santini

Alla decima in maglia Real, chi meglio di Giorgio Dolci per fotografare il momento della stagione e fare quattro chiacchiere su passato, presente e futuro. Ci siamo incontrati un pomeriggio qualunque, ecco cosa ne è venuto fuori.

Allora Gio, sabato abbiamo perso con il Sant'Angelo proprio per una tua autorete. Racconta cos'è successo.

Una punizione dalla trequarti di sinistra con palla calciata in mezzo, io ero al limite dell'area con l'intenzione di rinviarla, ma invece di prenderla di fronte l'ho colpita sopra la testa e ho fatto un mezzo pallonetto a Rudi. Lui era un po' fuori dai pali ed è stato scavalcato.

Tanti assenti in una volta sola forse non si erano mai incontrati, ma l'ambiente è comunque carico e desideroso di far bene. Mister Modesti è tranquillo e convoca i diciotto per la prima di ritorno. Scoprite chi sono...

Portieri: Rotili, Cardinali

Difensori: Vennarini, Santini, Ripanti, Piersantelli, Falini, De Filippo

La protagonista assoluta del girone d'andata è senza dubbio il Fanano di mister Vagnini. Otto vittorie e quattro pareggi in campionato e vittoria nella Coppa Marche Pesaro ottenuta meno di una settimana fa, i numeri parlano chiaro. Per onorare questa avversaria, abbiamo contattato il segretario e vice-presidente Roberto Guidi, il quale si è dimostrato subito disponibile a rispondere alle nostre domande e ci ha presentato a modo suo la realtà Fanano. Gustatevi questa intervista esclusiva.

Venerdì sgambata alla Gabella. Invece del solito allenamento Real Casebruciate e Morro D'Alba si sono sfidate in un'amichevole ad otto giorni dalla ripresa del campionato. Il risultato alla fine premia "quelli della Lacrima" che si impongono per due a zero. La partita a dire il vero è stata equilibrata per gran parte della gara e solo nel finale il Real ha ceduto il passo. Soddisfatto comunque mister Modesti che ci ha regalato due battute su questa amichevole e sull'imminente prima di ritorno.

Oltre che essere un centrocampista tutto cuore e polmoni Davide Fratoni è il massaggiatore del Real. Lo abbiamo sentito per avere il quadro completo degli infortunati e Davide ha risposto in maniera precisa e professionale, spiegandoci la situazione di Gigli, Guidantoni, Rocchetti, Guarino, Torretti, Piersantelli e... buona lettura.

Gigli - Sta rientrando dalla pubalgia, si sta allenando ma non è ancora al 100%

Guidantoni - E' il mio rebus di quest'anno

E stavolta, quelle del titolo, non sono parole di circostanza. L'inizio del girone di ritorno segnerà lo start di un mese decisivo per il futuro del campionato del Real e di tutto il girone. Non lo dico io, lo dice il calendario. Si partirà Sabato 17 Gennaio con la sfida casalinga al New Team Vismara, si concluderà il giorno di San Valentino contro la Sangiorgese sempre fra le mura amiche del Comunale. In mezzo le partite esterne contro il Sant'Angelo e il Novilara e la super sfida contro la capolista Fanano da giocare a Marina.

Abbiamo spulciato gli ultimi Comunicati Ufficiali della Lega per quanto riguarda l'anno 2014 e sono venute fuori molte notizie che ci interessano da vicino. La prima è la conferma che Giorgio Dolci e Artur Faccioni saranno squalificati (recidività in ammonizione) nella prima giornata di ritorno. La seconda è che anche i nostri avversari del New Team Vismara dovranno fare a meno di un giocatore causa intervento del giudice sportivo. Poi c'è la notizia dello spostamento di una partita (scoprite quale) e la presentazione della finalissima di Coppa Marche Pesaro (quando giocheranno e chi se la contenderà?). Proseguite nella lettura e scoprite tutto

Passate le sbornie di cibo (e non solo) ingerito fra Natale e Capodanno, è il momento di pensare ad allenarsi e ritrovare la forma in vista della ripresa del campionato. Sotto la guida di Aureliano Modesti i giocatori del Real si ritroveranno lunedì 05 Gennaio per il primo training del 2015.

Si è svolta Sabato 20 Dicembre la classica cena di Natale firmata Rcb: l'occasione per salutarci tutti insieme e scambiarci gli auguri di Natale al giro di boa della stagione. Decimo anno di vita per la società di Casebruciate e il mattatore Giorgio Giaccani ha voluto ringraziare Giorgio Dolci, Rudi Rotili e Artur Faccioni che vestono questa maglia proprio dal 2005. Ci sono state le parole di mister Modesti e del presidentissimo Filonzi, c'è stato il Karaoke e il prosciutto vinto da Frato. C'è stato come al solito l'impegno di una società che va avanti con le proprie gambe e il proprio lavoro; ancora una volta infatti i dirigenti si sono adoperati in prima persona per organizzare la serata e lavorare sulle materie prime (in questo caso le cozze). Complimenti a tutti.